Come iscriversi

L’aspirante Socio deve compilare l’apposita domanda di ammissione/adesione – che potrà essere richiesta presso la sede centrale oppure via mail a segreteria@mutualigure.it – specificando il Piano di assistenza prescelto e versando il relativo contributo.
Il versamento del contributo dovrà essere effettuato a Mutua Ligure tramite bonifico su:

c/c bancario BPER Banca – Sede di Genova
Codice IBAN: IT18P0538701402000035362237
intestato a Mutua Ligure — Via Brigata Liguria 105r —16121 Genova
Causale: “Versamento contributo anno ……. — Piano di assistenza …….”
(aggiungere l’anno di riferimento e la denominazione del Piano di assistenza sottoscritto)

Soltanto l’importo versato tramite bonifico bancario o altra modalità fiscalmente tracciabile (indicata di volta in volta dall’ufficio accettante), qualora prevista da Mutua Ligure, beneficia della detraibilità fiscale ai sensi del D. Lgs. 460/97. Qualora il socio decida di versare il contributo tramite bonifico su c/c bancario, è tenuto a rilasciarne evidenza in copia prima del ritiro della tessera sociale.

Decorrenza della data di iscrizione e del diritto alle prestazioni erogate dal Piano Base B

Se il versamento del contributo relativo al Piano Base “B” avviene entro il quindicesimo giorno del mese, la data d’iscrizione e — quindi — il diritto alle relative prestazioni decorre dal primo giorno del mese successivo. Se il versamento avviene dal sedicesimo giorno fino alla fine del mese, la data di iscrizione e — quindi — il diritto alle relative prestazioni decorre dal 16° giorno del mese successivo.

Decorrenza della data di iscrizione e del diritto alle prestazioni erogate dai Piani Sanitari L1 e L2

La data d’iscrizione per i Soci di Mutua ligure, sottoscrittori dei Piani Sanitari “L1” e “L2” decorre dal primo giorno del mese successivo a quello nel quale è stato pagato il primo contributo. Il periodo di carenza prima di acquisire il diritto ai sussidi e ai servizi previsti dai Piani Sanitari è indicato nei singoli articoli degli specifici articolati descrittivi dei Piani Sanitari stessi.

L’ADESIONE A MUTUA LIGURE COMPORTA IL DIRITTO A PARTECIPARE ALLE ASSEMBLEE DELLA MUTUA E A CONCORRERE ALLE SCELTE E ALLE DELIBERAZIONI DI RILEVANTE INTERESSE COMUNE SULLA BASE DELLE PREVISIONI DELLO STATUTO SOCIALE E DEGLI EVENTUALI REGOLAMENTI APPLICATIVI

Copyright © 2016 Mutua Ligure - Società di mutuo soccorso - Tutti i diritti riservati. Designed & Hosted by Diciannove Soc. Coop