Piano Base B

Contributo annuo:
25,00 €
ridotto a 8 € per gli associati agli enti "Soci Sostenitori di Mutua Ligure"
Alle prestazioni del Piano di Assistenza Base “A” si aggiungono le seguenti:
Prestazioni di assistenza medica
a seguito di infortunio o malattia, erogate da IMA Italia Assistance:
- consulenza medica telefonica
- invio di un medico in Italia
- invio e trasporto in autoambulanza nel centro medico più vicino
- invio medicinali all'estero
- ricerca infermiere in Italia
- servizio spesa a casa in Italia
- trasferimento sanitario con il mezzo più idoneo
- monitoraggio del ricovero ospedaliero e informazione ai familiari
- assistenza ai familiari per l'assistenza sul posto
- assistenza ai minori di anni 14
- viaggio di un familiare
- recapito messaggi urgenti in seguito a infortunio o malattia
- rientro anticipato per decesso di congiunto
- informazioni sanitarie e farmaceutiche
- informazioni di medicina tropicale
- segnalazione centri diagnostici privati in Italia
- segnalazione centri specialistici in Italia o all'estero
Per ricevere le prestazioni di assistenza il Socio deve prontamente comunicare il verificarsi dell'evento alla struttura organizzativa IMA, che è a disposizione tutti i giorni dell'anno 24 ore su 24, chiamando il numero verde
800 40 73 29
e fornendo tutte le informazioni necessarie per la corretta gestione del caso. Le prestazioni sono rivolte al Socio e ai suoi familiari (coniuge e figli) conviventi, compreso "more uxorio".IMA nasce in Francia nel 1981 per volontà di tre grandi mutue assicuratrici a cui si aggiungono, negli anni successivi, più di 200 mutue sanitarie. Da qui l'origine del nome IMA: Inter Mutuelles Assistance (Assistenza alle Mutue).
Oggi IMA è a disposizione di oltre 44 milioni di beneficiari grazie alle sue 10 filiali in Europa e nel Maghreb. La filiale italiana, nata nel 1990 per assistere i propri assicurati in viaggio in Italia, si è sviluppata rapidamente, acquisendo un'importante clientela composta da mutue, compagnie assicurative, federazioni sportive e società multinazionali.
La sua Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, dispone di un'equipe di medici specializzati in medicina d'emergenza e nel trasporto sanitario.
Scarica i moduli e i documenti relativi al piano Base B:
*La presente scheda ha finalità puramente divulgative. Prima della sottoscrizione, l'aspirante Socio dovrà leggere attentamente e prendere atto del Regolamento del Piano di assistenza prescelto. Lo Statuto sociale, il Regolamento applicativo dello Statuto e tutti gli articolati descrittivi dei Piani Base e dei Piani sanitari, comprese le indicazioni operative sono a disposizione presso la sede centrale di Mutua Ligure, presso gli sportelli territoriali e nell'apposita sezione "documenti e modulistica" del sito.